Check up auto
Guida tranquillo! Rivolgiti a GD Motors per far controllare periodicamente lo stato generale del veicolo. È importante per mantenerlo in forma e per viaggiare in sicurezza.
- Controllo batteria
- Controllo liquidi e tergicristalli
- Controllo frizione e freni
- Controllo airbag
- Controllo usura e gonfiaggio pneumatici
- Controllo aria condizionata
Tagliando
A cosa serve?
Effettuare il tagliando auto con regolarità è importante per la sicurezza, per il mantenimento del mezzo e per la validità dell’eventuale garanzia. Il momento di fare la manutenzione ordinaria dell’auto va stabilito in base a:
- km percorsi
- età del mezzo
- indicazioni presenti sul libretto uso e manutenzione della casa madre costruttrice
Impianti GPL
Perchè conviene?
Uno dei servizi maggiormente richiesti all’officina GD Motors è l’installazione di impianti GPL , considerati sempre più diffusi e affidabili, su tutti i motori a benzina. Con l’installazione dell’impianto a GPL, potrete fare in modo che la vostra vettura emetta scarichi meno nocivi per l’ambiente e allo stesso tempo ottenere un significativo risparmio dal punto di vista economico (fino al 50% sui costi di rifornimento)
Revisioni M.C.T.C.
La “revisione” è il check-up completo di un veicolo che si effettua periodicamente per stabilire l’idoneità o meno del mezzo a circolare sulle strade europee.
E’ quindi una norma di legge, “un obbligo a cui sottostare”, ma anche un momento importante per verificare lo stato di salute e di sicurezza del nostro mezzo.
Quali controlli vengono effettuati?
I principali elementi oggetto della revisione sono:
- Dispositivi di frenatura (freno a mano di servizio)
- Sterzo (cuscinetti, fissaggio, stato meccanico)
- Visibilità (vetri, specchietti, lavavetri)
- Impianto elettrico (proiettori, luci, indicatori)
- Telaio (carrozzeria, porte, serrature, serbatoio)
- Effetti nocivi (rumori, gas di scarico)
- Identificazione del veicolo (targa, telaio)
- Altri equipaggiamenti (clacson, cinture di sicurezza)
Aria condizionata
Perchè occorre ricaricare l’aria condizionata dell’auto?
Troppo caldo o freddo sono una spiacevole condizione per te e i tuoi passeggeri. L’intervento di ricarica dell’aria condizionata è rapido e comprende vari controlli per garantire un riscaldamento e refrigerio a norma.
Quando occorre ricaricare l’aria condizionata dell’auto?
E’ un’operazione molto soggettiva che può dipendere innanzitutto dalla frequenza con cui si utilizza l’aria condizionata. Alcuni fattori possono far presagire che occorre procedere ad una ricarica, come per esempio: la minore capacità di raffreddare o riscaldare l’abitacolo e la fuoriuscita di cattivi odori.